Volontariato - xx_rubra_xx

Vai ai contenuti

Volontariato

Eventi e percorsi regionali e nazionali, la via del romanico, le ciclovie
<= clicca per percorsi locali


PIEMONTESCAPE è la nuova piattaforma regionale dedicata al turismo all’aria aperta, creata per offrire agli appassionati di Outdoor, una visione d’insieme delle diverse attività disponibili sul territorio piemontese. Attualmente la piattaforma è composta da due sezioni – Bike ed Escursionismo con numerosi percorsi ciclo-escursionistici registrati e ufficialmente riconosciuti dalla Regione Piemonte.


SENTIERI PROVINCIALI, percorsi escursionistici in provincia di Alessandria  realizzati in collaborazione con il CAI, dotati di segnaletica bianca/rossa, percorribili a piedi o in bicicletta.




EVENTI E GARE lamonsterrato, GRAVEL E NON SOLO, anche con percorsi GPX utilizzabili in autonomia

EVENTI E GARE Calendario ciclismo, date, gare e programmi di attività ciclistiche di tutti i tipi che si svolgono sul territorio durante l’anno
TRANSROMANICA collega il comune patrimonio romanico di nove paesi europei: Germania, Austria, Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Slovacchia, Serbia e Romania. Lungo il percorso si trovano edifici storici di quest'epoca.
Lo stile romanico emerse alla fine del X secolo come una nuova forma di architettura. Magnifiche cattedrali, monasteri, pacifiche chiese e castelli hanno testimoniato questa grande era europea. La prima Europa formatasi nel Medioevo è l'origine della nostra attuale Comunità Europea. Il romanico è unità nella diversità; è anche un mondo incantato pieno di allegoria e regolazione, potere e immaginazione, deformazione e ordine che rappresentano il periodo medievale. Il romanico è il medioevo. Il romanico è TRANSROMANICA!
La rete ciclabile nazionale BICITALIA è da intendersi come un network nazionale che considera esclusivamente gli ambiti di collegamento di grande respiro, ovvero vengono qui proposti itinerari ad uso della bicicletta di dimensione sovraregionale o di collegamento con i Paesi confinanti.
VENTO, la ciclovia
Oltre 600 km sulla Ciclovia del Po attraverso tutta la Pianura Padana: da Torino a Venezia in bici
Torna ai contenuti